Un kit per le emergenze a 4 zampe

Siamo oramai abituati a vedere famiglie allargate alla presenza di cani o gatti, ed è normale immaginare gli amici a 4 zampe parte integrante di tutte le attività, da quelle casalinghe a quelle all’aperto. Gite, vacanze, viaggi, sono oramai un’occasione per trascorrere del tempo con i nostri amici animali, ma sono anche un momento in cui piccoli infortuni possono rivelarsi vere e proprie grane. A tutto (o quasi) c’è una soluzione, o una prevenzione, anche agli infortuni: una cassetta di pronto soccorso, per esempio.
SOS Dog è un kit di pronto soccorso per cani da portare sempre con sé. In formato tascabile (kit go) o valigetta completa (kit plus), il prodotto è pensato per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni di emergenza che vedono coinvolti il proprio cane.
Il kit prevede emergenze di ipotermia o colpi di calore; ferite, infortuni o traumi; tagli, morsi e punture di insetti; primo soccorso per avvelenamento.
La valigetta contiene il necessario per il primo soccorso e le nozioni pratiche per intervenire tempestivamente o in attesa dei soccorsi e permette a chiunque – anche ai meno esperti – di far fronte a emergenze veterinarie anche in contesti e luoghi in cui non è possibile rivolgersi immediatamente ad un professionista.
Latest posts by Miss Mills (see all)
- L’abito il monaco lo fa, eccome - 18 Giugno 2017
- Miss Mills: la rubrica - 12 Giugno 2017
- Un kit per le emergenze a 4 zampe - 1 Febbraio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento