Una bella Atalanta frena la Lazio

La Lazio non riesce a tener testa al sorpasso della Roma per il secondo posto, ma in compenso ottiene un punto insperato contro una grandissima Atalanta.
La squadra dell’ex allenatore biancoceleste Reja ha mostrato un superbo Cigarini a metà campo, due ali temibili in D’Alessandro e Gomez ed una difesa mai realmente traballante. La sconfitta del Cesena, inoltre, pone un’ennesimo mattone per la salvezza dei bergamaschi che, alla luce della prestazione odierna, certo meriterebbero.
La Lazio non ha saputo invece imporre il proprio gioco, vittima dell’euforia atalantina e della generale confusione dei suoi uomini. La reazione si vede solo nel finale, quando Parolo con un’altra rete decisiva riesce (in maniera forse immeritata) a pareggiare il vantaggio nero-blu siglato dall’ex Biava.
Questo pareggio aggiunge certamente brio alla lotta intestina per il secondo posto, che sicuramente vedrà il suo vertice nel derby della capitale. Dall’altro lato, rassicura la città di Bergamo sulle sorti della sua squadra che, salvo stravolgimenti, l’anno prossimo ritroverà la massima serie.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento