Usiamo l’inverno per avere una bella forma in primavera

Durante la stagione fredda che è alle porte difficilmente notiamo le imperfezioni del nostro corpo, una generosa coltre di vestiti le nasconde con sapienza e fino ai primi caldi tutti i vari accumuletti di ciccetta varia sparsi sui nostri corpi passano nel dimenticatoio.
Potremmo spendere ore a parlare di come un’adeguata alimentazione ed uno stile di vita più sano e dinamico possano migliorare la forma del corpo umano ma entrambe queste cose richiedono tempo e dedizione con risultati spesso ottenibili solo nell’arco degli anni.
Quello di cui voglio parlarvi oggi non è come essere in forma fisica ma come avere un fisico con una bella forma nell’arco di un inverno.
L’atletismo e una buona muscolatura dovete cercarli in palestra ma una miglior distribuzione del grasso corporeo può essere ottenuta con svariate tecniche di “body counturing” di ultima generazione.
Stiamo parlando di “High definition body sculpting”, di “Liposuzione 3D”, di Lipolaser, di Liposcultura Ultrasonica e di Liposuzione Nutazionale Infrasonica, tutte metodiche che permettono la rimozione del grasso accumulato nei punti critici e la sua eventuale ridistribuzione nelle aree in cui viene richiesta la presenza di nuovi volumi.
Grazie a laser, ultrasuoni ed infrasuoni oggi è possibile effettuare in modo meno invasivo e con risultati decisamente più belli e duraturi tutta una serie di interventi su base ambulatoriale e di ricovero giornaliero che permettono il rimodellamento del corpo sia maschile che femminile in sempre più ampie fasce di età.
Grazie a queste metodiche di rimodellamento corporeo possiamo rimuovere il grasso dal collo di uomini e donne ridando una bella forma ed al contempo migliorando il tono della pelle stessa, cosa che in passato era quasi impossibile con la liposuzione tradizionale.
Le braccia troppo grosse e rilassate possono essere migliorate senza tagli e cicatrici grazie agli ultrasuoni, un addome prominente viene rimodellato e gli viene conferita una forma più atletica.
Anche il petto degli uomini viene rimodellato rimuovendo il grasso tipico delle false ginecomastie mentre quello femminile beneficia del trapianto di grasso per ottenere un miglioramento della forma.
Il punto vita delle donne ed i fianchi degli uomini, le cosiddette maniglie (sexy se non esagerate), si rimodellano creando una nuova e permanente proporzione.
Un’altra zona che beneficia notevolmente di queste procedure è quella dei glutei dove non solo è possibile rimuovere il grasso in eccesso ma anche creare un lato B più rotondo e sinuoso sempre grazie al trapianto di un grasso di migliore qualità.
Anche la schiena può essere trattata, correggendo quegli orribili festoni che sono così poco eleganti con i vestiti più leggeri.
Cosce e ginocchia poi si trattano da anni con anche le tecniche tradizionali ma in questo caso il vero beneficio è nella minor invasività e nel rassodamento cutaneo maggiore associato anche al miglioramento della cellulite vera e propria.
Un ultima area bellissima nei risultati è quella dei polpacci e delle caviglie, elementi indispensabili per avere un corpo con una bella forma.
Ebbene come vedete si può rimodellare il corpo in ogni suo aspetto ma ogni intervento, seppur mini-invasivo, richiede un tempo post operatorio durante il quale i gonfiori vengono contenuti da specifiche guaine elastocompressive, difficilmente tollerabili col grande caldo e altrettanto difficili da nascondere sotto a vestiti estivi.
Per concludere, se si vuole avere un bel corpo in primavera bisogna operare in inverno.
Latest posts by Franco Vercesi (see all)
- Le mode passano, il buongusto resta - 12 Gennaio 2017
- Usiamo l’inverno per avere una bella forma in primavera - 7 Dicembre 2016
- Volto e collo: la seconda giovinezza - 17 Novembre 2016
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento