Vaccini e scuola, la Moratti incontra i sindaci

Letizia Moratti (foto tratta dal quotidiano “Il Giornale”), neo vicepresidente di Regione Lombardia e assessore al Welfare, ha incontrato in videoconferenza i sindaci delle città capoluogo di provincia per un primo confronto dopo il suo insediamento. Il principale tema affrontato è stato quello delle vaccinazioni anti-Covid.
In tempi rapidi un tavolo sulle vaccinazioni
La Moratti ha proposto ai sindaci, tramite l’indicazione di un loro referente, la costituzione in tempi rapidi di un tavolo che analizzi tutti gli aspetti inerenti alla
seconda fase delle vaccinazioni, quando arriveranno le dosi di AstraZeneca, per condividere l’organizzazione e l’efficienza del piano.
Una proposta che è stata condivisa dai sindaci lombardi che, da parte loro, hanno espresso l’esigenza di una “somministrazione capillare sul territorio”. Una volta organizzato il tavolo, con i referenti indicati dai Comuni, l’appello alla collaborazione sarà quindi allargato a tutto il tessuto civile del territorio e alle
strutture ospedaliere “in modo tale che tutti collaborino e si remi tutta nella stessa direzione”.
Apprezzamento unanime da parte dei sindaci
Sulla scuola, la Moratti ha confermato come Regione Lombardia intenda ottemperare alla sentenza del Tar sulla Dad. L’assessorato ha infine sottolineato come ‘incontro sia stato “cordiale e senza passaggi polemici”. I sindaci, “in particolare Sala, Gori e Del Bono” – viene riferito – hanno espresso “apprezzamento unanime” nei confronti del neo assessore “per aver organizzato questo primo momento di confronto in tempi rapidi. Tutti hanno garantito disponibilità a una piena e leale collaborazione” che sarà garantita “in modo reciproco” dalla Moratti.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Roxadustat, nuova luce per i pazienti con MRC - 13 Maggio 2023
- Tuttofood si chiude con Martina Colombari: “Cibo sano, attività fisica e meditazione” - 13 Maggio 2023
- IBDC Center, ecco lo ‘stargate’ per il nuovo business - 12 Maggio 2023
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento