Vaccino Pfizer, arrivano in Lombardia le prime 300mila dosi

La Lombardia riceverà le prime dosi del vaccino contro il Covid-19 per il 27 dicembre, già denominato “Vaccine Day”. Questo lunedì è infatti atteso il via, da parte dell’Ema (European Medicines Agency), ai vaccini Pfizer in Europa. L’annuncio è arrivato dal profilo di Facebook del presidente della Regione, Attilio Fontana, che ha sottolineato: “Finalmente passiamo dalla difesa all’attacco”.
In arrivo 305 mila dosi del vaccino Pfizer
“In Lombardia – ha sottolineato Fontana – le prime 305 mila dosi di vaccino anti-Covid, in arrivo ai primi di gennaio, saranno destinate a operatori sanitari, ospiti e
personale delle Rsa, personale di Areu e delle Croci di soccorso e medici di medicina generale”.
Pregliasco: “Ancora lento il calo dei contagi”
Fabrizio Pregliasco, ricercatore del Dipartimento di Scienze Biomediche per la Salute dell’Università degli Studi di Milano, ha intanto spiegato: “Il calo dei contagi è molto lento. I contagi giornalieri in Italia sono calati e la tendenza è al miglioramento. Non potevamo però aspettarci l’efficacia di una chiusura totale delle attività, come quello visto con la prima ondata pandemica. Per veder diminuire maggiormente la circolazione del virus – ha concluso Pregliasco – sarebbero state necessarie misure più strette”.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento