Valmont e Atelier Zeitgeist celebrano la bellezza e l’arte

La Camera dei Sogni in esposizione nella città meneghina: un viaggio imperdibile attraverso il tatto, la vista e l’olfatto.
Un connubio perfetto tra eleganza, arte e valore estetico unisce questo nuovo progetto tra Valmont, marchio cosmetico svizzero e l’Atelier Zeitgeist in collaborazione con la new yorkese, Judi Harvest. Conclusa con successo l’esposizione artistica, The Dialogue of Fire, ideata e supportata da Didier Guillon, Presidente Valmont, in occasione della Biennale 2015 a Venezia, l’opera contemporanea dell’artista, Judi Harvest, Camera dei Sogni, si è trasferita nell’Atelier Zeitgeist, in Via San Maurilio 18 a Milano, dove resterà in esposizione fino a febbraio 2016.
Incastonato tra gli antichi palazzi dell’aristocrazia milanese, l’Atelier Zeitgeist racchiude l’essenza di fragranze e cosmetici di lusso. Una cornice ideale per l’installazione di cuscini in vetro soffiato di Judi Harvest, vera esplosione di colori, che celebra la ricerca della bellezza e la fragilità della vita quotidiana trasformata in arte attraverso la lavorazione del vetro di Murano. L’esposizione, aperta al pubblico, vede in mostra anche l’opera di Didier Guillon, La trilogia shakespeariana, un gioco di costruzione filosofico sul tema del sentimento amoroso, presentato con tre serie di cubi minimalisti in vetro di Murano di colori diversi: ambra per la passione, blu per la seduzione, verde per il desiderio.
Dall’esaltazione amorosa ed esclusiva della giovinezza segnata dalla spensieratezza e dall’abbandono all’altro, al romanticismo complesso della maturità che non sa amare senza capire e analizzare, fino alla passione distruttrice e torturata dell’amante geloso. Il gioco di cubi della trilogia shakespeariana è un regalo da offrire all’amato, perché non dimentichi la complessità e la fragilità del sentimento amoroso. Alle opere artistiche si affiancano le fragranze de Il ProfVmo, marchio italiano acquisito dal gruppo svizzero e l’esclusiva linea anti-età, L’Elixir des Glaciers. Vera e propria essenza dell’alta competenza Valmont, L’Elixir des Glaciers è un concentrato unico e lussuoso di ingredienti rari e nobili provenienti dalla risorse naturali e incontaminate della Svizzera. Le sue formule, dalla ricchezza senza precedenti, rendono L’Elixir des Glaciers il più prezioso alleato per le donne che cercano la perfezione. Realizzato in quantità limitate, ogni vaso è numerato per garantirne la freschezza, la purezza e l’efficacia. Il fuoco dell’arte invita a scoprire un gioiello cosmetico di alta qualità per una bellezza sempre più eterna
Latest posts by Redazione (see all)
- “Raffa in the Sky” è una nuova opera ispirata a Raffaella Carrà - 12 Febbraio 2023
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento