Vera Beltrami e la sartorialità delle gonne Preppy V

Vera Beltrami è l’ideatrice di Preppy V, un brand di moda nato nel 2016, tutto dedicato all’universo femminile, che realizza gonne su misura in edizione limitata. Una carriera come account pubblicitario durata ben diciasette anni e poi la svolta per un progetto tutto Made in Italy. Vera decide di investire su se stessa frequentando un corso per specializzarsi sulle tecniche di taglio e cucito e seguendo con entusiasmo, pazienza e dedizione una sarta professionista. Così è nato Preppy V, marchio semplice e vincente, rivolto al capo femminile per eccellenza: la gonna in tutte le sue forme, lunghezze e declinazioni.
Dotata di un vero e proprio talento per la ricerca di tessuti Vera Beltrami ha iniziato questo suo nuovo percorso con l’intenzione di affermarsi sul mercato come primo brand di moda sartoriale femminile specializzato nel mono-prodotto. L’idea di realizzare e concentrarsi in un solo capo, e’ nata dal fatto che la gonna da possibilità di rendere l’outfit di noi donne sempre diverso e versatile dal punto di vista della nostra immagine. Ogni gonna è realizzata con modelli specifici e mirati a seconda del fisico della cliente. Vera, infatti è fortemente convinta che ognuna di noi si debba sentire prima sicura e poi confortevole in un abito. Il su misura di Preppy V, permette di sentirti il capo cucito addosso. Le gonne di Vera sono skirts ad hoc sulla persona, dalla vita al tessuto. Le clienti sono libere di scegliere tra una vasta gamma di trame, colori e forme secondo lo stile del brand. Silhouttes collegiali, atmosfere tapestry, colori delicati, stampe raffinate, l’universo delle gonne Preppy V raggruppa tutto cio’ che il tessuto comunica.
I tessuti, sono la parte più delicata e importante di una gonna Preppy V. Vera cura personalmente la ricerca ed è una grande sostenitrice di tutto ciò che il Made in Italy ha da offrire: cotoni, lane, sete e, ogni tanto strizza l’occhiolino ai broccati francesi di alta qualità. Non usa mai tessuti sintetici. Le collezioni Preppy V si basano spesso su un ristretto numero di gonne per tessuto per garantire alla cliente l’unicità del capo. I tessuti cambiano più di una volta al mese proprio per dare sempre qualcosa di nuovo da indossare. Nascono così delle capsule collection dedicate a mood e style su misura, diversi a seconda dell’ispirazione e della creatività del momento o di cosa il tessuto comunica.
Latest posts by Michela Dammicco (see all)
- Anna Kostina e lo Yoga Face, la cura anti-età piu’ chilling del momento - 26 Settembre 2019
- Damai: le borse della tradizione Fiorentina - 4 Giugno 2019
- Federico Price: il designer del lusso old style - 3 Giugno 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento