Verde primavera: perché funziona

La fine di febbraio è alle porte, pantone ha eletto il nuovo colore dell’anno e tutto profuma di primavera. Non so voi, ma per me è tempo di rinfrescare le stanze. A prescindere dalle tendenze ecco perché questo colore, il verde primavera, funziona sempre.
#1 _ RIVITALIZZA
Il verde è un colore frizzante e fresco, e psicologicamente dona energia e voglia di fare. Non limitatevi al colore delle pareti o degli accessori, aggiungete anche una moltitudine di piante e fiori, accenderanno di sfumature i vostri spazi, creeranno deliziosi contrasti cromatici e purificheranno l’aria, rendendo tutto energico e frizzante.
#2 _ NON STANCA
Già, il verde non stanca mai. Rifacendosi ai colori della natura si ripropone in mille e più tinte e sfumature che perfettamente si accoppiano e si abbinano tra loro. Per questo è un colore che non stanca, anche nella sua sovrabbondanza di tinte e sfumature non sarà mai stucchevole e ridondante.
#3 _ RILASSA
Se usato in ambienti di riposo, come le camere da letto o gli angoli lettura, e soprattutto nelle tinte meno elettriche e forti, il verde ha un effetto benefico e rilassante sui nostri pensieri e sul nostro umore. Nella stanza utilizzate tessuti di rivestimento per il letto, e coordinatevi una carta da parati per la testata, nelle zone relax o lettura usate tinte scure e piene per le pareti con accenti più leggeri e freschi per una poltrona o i complementi.
A questo punto non posso fare altro che consigliarvi di sbizzarrirvi! Buona primavera a tutti!
Latest posts by Silvia Iraghi (see all)
- Consigli di design per il soggiorno - 1 Febbraio 2019
- Il terrazzo d’inverno - 23 Gennaio 2019
- I colori che rilassano - 3 Gennaio 2019
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento