Volley femminile: a Novara la vittoria in gara 1

La prima delle cinque gare che assegneranno lo scudetto nel volley femminile si dimostra più che mai agguerrita, chiudendosi solo al quinto set con la vittoria di Novara.
I quattro set precedenti sono stati un continuo botta e risposta tra le cremonesi di Casalmaggiore e la Agil Volley di Novara, fino all’ultimo decisivo per le piemontesi.
Casalmaggiore trionfa nel primo set 25 a 23 e nel terzo con lo stesso punteggio; Novara, nel secondo e nel quarto sempre con il punteggio di 25 a 20. Sfida equilibrata dunque, risolvibile solo al tiebreak, che regala il primo spicchio di scudetto e la prima gioia ai quasi cinquemila spettatori del Pala Terdoppio.
La partita della Pomì Casalmaggiore é sorprendente, grazie ad una squadra incapace per lunghi tratti di soffrire la lontananza dal palazzetto di casa. Deve cedere solo nel finale, quando l’attacco cremonese diviene troppo spento difronte ai muri issati da Novara: si chiuderà 15 a 13.
Gara2 si giocherà il 5 maggio alle 20:30 in quel di Casalmaggiore. Sfida decisiva da un lato per misurare l’effettiva predominanza di Novara, dall’altra la volontà di rivalsa delle sfidanti.
Latest posts by Redazione (see all)
- Una Giselle speciale in streaming su Raiplay il 30 gennaio - 29 Gennaio 2021
- L’opera della Scala su RaiPlay - 22 Gennaio 2021
- Con Riccardo Chailly alle radici di Aida - 5 Ottobre 2020
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento