Volley, Trento è campione d’Italia

Davanti al soldout del PalaPanini di Modena, Trento si laurea campione d’Italia per la quarta volta nella sua storia (2007/08, 2010/11, 2012/13, 2014/15). Tutti gli scudetti trentini portano la firma di coach Radostin Stoytchev, ci capitan Birarelli e del figliol prodigo Kazyski.
Stoytchev conferma lo starting six di domenica dando fiducia al giovane palleggiatore bolzanino Giannelli, che lo ripagherà tirando fuori una prestazione maiuscola che vale il titolo di UnipolSai MVP, quale miglior giocatore. Nel primo set domina l’equilibrio. Prima prova a scappare Trento, subito ripresa dai padroni di casa, poi ci prova Modena, ma subisce la stessa sorte. Così si arriva al 20 pari e Modena scappa sul 24-23, ma la palla set è annullata da Djuric che successivamente se ne procura una e la chiude sulla successiva ricostruita (24-26).
Nel secondo set è Modena ad inseguire. Trento prova varie volte a scappara, ma i gialloblù di casa non demordono fino all’11-11. Lì la Diatec Energy innesta il turbo e compie lo strappo decisivo con Birarelli e Djuric, il vantaggio viene protetto fino alla fine e Gianelli chiude il set con un ace (25-20).
Sull’onda dell’entusiasmo Trento parte fortissimo, 4-0 e Modena in bambola. Il baby Giannelli guida il gioco e Kazyski finalizza, per un set che poco ha da dire. Dopo il timeout tecnico Trento è devastante e chiude il set con Solè che pianta un chiodo per terra regalano lo scudetto all’Energy T.I. Diatec Trentino.
Andrea Mauri
Latest posts by Redazione (see all)
- Mangiare al Museo, a Milano - 27 Gennaio 2022
- La Calisto di Cavalli per la prima volta alla Scala - 25 Ottobre 2021
- Don Chisciotte agli Arcimboldi - 20 Ottobre 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento