Web radio: forse si accende una piccola luce

A Microfoni Aperti si accende una piccola luce…
Credo sia noto a tutti da vari spot pubblicitari televisivi e radiofonici che più di una nota casa automobilistica ha inserto nelle proprie auto un software denominato full link. Con questa nuova tecnologia è possibile riportare il proprio smartphone all’interno del proprio veicolo comprensivo di tutte le applicazioni.
Il gioco è fatto e la piccola luce si accende!
Selezionando l’applicazione della propria web radio preferita potrete ascoltarla usufruendo dell’impianto della vostra auto come fate normalmente come una qualsiasi radio FM! La rivoluzione è partita e forse abbiamo intrapreso la strada giusta perché le novità non finiscono qui.
Scoprire che la web radio SilverMusic Radio è entrata come unica radio web all’interno del circuito RADIOMONITOR per il controllo dei passaggi radiofonici è un vero e proprio passo gigantesco verso il futuro.
Un altro segnale importante viene mandato da un’istituzione come Radio Airplay che dedica un tweet nel suo account ufficiale con le rilevazioni settimanali di una web radio; allora la cosa incomincia a diventare seria.
Forse una piccola luce si sta davvero accendendo, forse qualcuno sta capendo davvero l’importanza di una comunicazione diversa e libera come il mondo delle web radio che giorno dopo giorno con immensa fatica si stanno facendo strada nel panorama radiofonico italiano.
La strada è lunga e, come detto in precedenza a Microfoni Aperti, ci vorranno aiuti economici importanti per dare una svolta concreta, ma soffermiamoci sul lato concreto che adesso abbiamo: Una web radio è monitorata per i passaggi radiofonici al pari dei network e delle emittenti FM; ma sopratutto dalla propria auto si possono ascoltare le emittenti web.
Voglio essere ottimista: LA RIVOLUZIONE È COMINCIATA e tra poco non si potrà più far finta di niente, noi la luce l’abbiamo accesa adesso abbiamo bisogno solo di lavorare seriamente. I risultati continueranno ad arrivare.
Latest posts by Marco Racchella (see all)
- Web radio: Vivere un sogno - 24 Maggio 2017
- Web radio: Per r-esistere bisogna unire le forze - 17 Maggio 2017
- Web radio: bisogna esserci! - 10 Maggio 2017
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento