Who is the king, prove aperte al Franco Parenti

Dureranno fino al 31 luglio al Teatro Franco Parenti, in Sala Grande, le prove aperte di Who is the king, il progetto di Lino Musella, Andrea Baracco, Paolo Mazzarelli prodotto dal Teatro Franco Parenti con Marche Teatro e La Pirandelliana, che debutterà il 9 ottobre 2018 al Teatro Franco Parenti dove rimarrà in scena fino al 21 ottobre.
Negli ultimi 15 anni le serie TV hanno sconvolto e rinnovato il concetto universale di narrazione, ma la serialità, in narrativa come in teatro, non è certo un’invenzione del nostro tempo.
William Shakespeare, a cavallo del 1600, ha dato vita ad otto opere (Riccardo II, Enrico IV parte prima e seconda, Enrico V, Enrico VI parte prima, seconda e terza, Riccardo III) che, messe in questo ordine, raccontano circa un secolo di storia d’Inghilterra anticipando in maniera geniale proprio i meccanismi narrativi delle migliori serie TV contemporanee.
In Who is the king – da William Shakespeare, la serie, assistiamo alla formazione di un vasto affresco nel quale, tra storia e poesia, le migliori qualità umane trionfano o soccombono contro le nere, eterne dinamiche del Potere. Gli episodi 1 e 2 (che coprono gli eventi narrati in Riccardo II ed Enrico IV parte prima) sono solo l’inizio di questo grande viaggio e debutteranno il 9 ottobre 2018 al Teatro Franco Parenti dove rimarranno in scena fino al 21 ottobre.
Gli spettatori avranno in alcune serate la possibilità di usufruire, con una piccola maggiorazione del prezzo, della balneazione notturna ai Bagni Misteriosi nei giorni lunedì, giovedì e venerdì.
Latest posts by Marco Fioravanti (see all)
- Cocciante canta Cocciante - 27 Giugno 2022
- Louis Tomlinson in Tour, data a Milano - 12 Maggio 2021
- Mia Martini… 26 anni senza di te - 12 Maggio 2021
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento