WSM Fashion Reboot protagonista nelle giornate della moda

A Milano torna protagonista la moda con la Milano Fashion Week in versione maschile, e con essa torna anche il WSM Fashion Reboot, format di WHITE sull’innovazione sostenibile che, per questa edizione, ha debuttato con un progetto interamente digitale. Fino a lunedì sulla nuova piattaforma WSM-WHITE andranno in scena oltre 40 collezioni uomo e ‘gender fluid’.
Sperimentate tecniche sostenibili
Da un lato la sostenibilità, su cui WHITE è stato precursore con il format WSM Fashion Reboot, che vede una selezione di brand in cui si sperimentano tecniche diverse: dai processi di recycling e di upcycling, a lavorazioni con materie prime meno inquinanti, per ridurre l’impatto ambientale, e soprattutto con un percorso su tracciabilità e trasparenza. Tra i protagonisti della sezione, presenze consolidate come Tiziano Guardini, Patrick McDowell, Blue of a kind, Yekaterina Ivankova, che è stata anche Special Project del salone.
Bizzi: “Supportare con ogni mezzo le PMI”
Commenta Massimiliano Bizzi, founder di WHITE: “In questo particolare momento storico il ruolo di noi organizzatori è di supportare con tutti i mezzi le aziende PMI anche attraverso la promozione digitale, che deve essere orientata al mondo dei buyer per poter concretamente mettere in collegamento le aziende alla propria rete di clienti già attivi. Per questo stiamo studiando e lavorando, anche in vista di febbraio, a un progetto che possa essere di concreto supporto alle PMI e finalizzato al creare una connessione diretta tra aziende e buyer”.
‘Match making’ fra le realtà presentate e i ‘buyer’
Parte importante del progetto sarà il ‘match making’ tra le realtà presentate a WSM Fashion Reboot e i ‘buyer’, che saranno accompagnati sulla piattaforma online per visionare le collezioni delle aziende e potranno fissare in tempo reale i loro appuntamenti. CBI – Camera Buyer Italia voterà e sceglierà due marchi per due progetti speciali con loro associati. Inoltre, per agevolare al massimo il coinvolgimento dei compratori, la piattaforma di WSM-WHITE sarà collegata a quella di ICE “365 smart”, per dare ulteriore possibilità commerciali e a tutte le label coinvolte.
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Milano AutoClassica 2022, un’edizione grandi numeri - 8 Dicembre 2022
- Milano Olimpica, se questa per voi è una città a Cinque Cerchi - 8 Dicembre 2022
- San Colombano al Lambro, ecco servito il vino di Milano - 28 Novembre 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento