Zalone spernacchia Telelombardia, Amadeus ride: Sanremo 2022 comincia male

Forse è stata solo una battuta, ma veramente poco pensata, specie per un comico intelligente come Checco Zalone. Tutto nasce dalla clip che preannuncia la partecipazione dell’artista pugliese al prossimo Festival di Sanremo, un video che lo vede al fianco di Amadeus, anche quest’anno presentatore della manifestazione.
Una clip finita con grasse risate dopo avere citato la tv lombarda
«Checco, ci vieni questa volta a Sanremo?», gli chiede il conduttore e direttore artistico in una clip mostrata al telegiornale nazionale, riassunto delle trattative che hanno portato all’ingaggio. «Ma tu hai finito di pagare il mutuo? Hai comprato una casa a tuo figlio? Perché dopo non lavorerai più, al massimo Telelombardia», risponde il comico pugliese, accettando, con tanto di risata un po’ sguaiata di Amadeus, come se Zalone avesse parlato di Telebalconara Sciù Sciù.
Mentana si intromette, la risposta di Ravezzani
Zalone, stando alle anticipazioni, sarà presente al Festival in una delle cinque serate della kermesse, in programma dall’1 al 5 febbraio. Ma la clip non è piaciuta troppo a Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia. “Spiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un’altra tv noi non la manderemmo mai in onda. Questione di stile”. Dalla parte di Zalone si è schierato, in maniera abbastanza poco comprensibile e non chiamato in causa, Enrico Mentana, direttore de La7: “Sensazionale senso dello spirito del direttore dell’emittente locale, vuol dare lezioni di stile a Zalone. Satira contro comicità involontaria”. Puntuale la nuova replica di Ravezzani: “Sensazionale incapacità di capire di Mentana. A me non ha dato fastidio la battuta di Zalone (ci sta, infatti non cito lui) ma il fatto che Amadeus finga di ribaltarsi dalle risate come se lavorare da noi fosse una cosa per cui sganasciarsi. Tra colleghi non è gradevole”.
Leggi anche: Carola Varini protagonista al Mimmo Pesce Show
Leggi anche: Meglio “Qui Studio a Voi Stadio” di Sanremo
Latest posts by Massimiliano Bordignon (see all)
- Federica Brignone, la Coppa del Mondo in Triennale - 29 Maggio 2022
- Milan campione, le foto dei tifosi e della festa - 28 Maggio 2022
- Mantovani e Garavaglia assolti, per loro l’ennesima gogna inutile - 15 Marzo 2022
Irene Antonucci, il nuovo sorriso della tv italiana
Sylvie Lubamba, solidarietà a Salvini
Risotto al burro e timo con tartufo bianco
Cambiare la nostra idea di cambiamento